La mia linea Internet non funziona… E ora?!?!

Le nostre aziende oggi sono più digitalizzate che mai: centralini telefonici VoIP, dipendenti in smart working su VPN, documenti condivisi su un Cloud, servizi di videosorveglianza e allarme monitorati online. Ma…

Cosa succede quando si verificano guasti e disservizi sulla rete?

Cosa accade quando cambiano gli IP delle connessioni e i servizi diventano inaccessibili?

Succede che..

– la tua azienda è irraggiungibile per fornitori e clienti;
– i tuoi dipendenti non possono accedere alle email, ai documenti e alle VPN;
– le notifiche dei sistemi di allarme smettono di funzionare;
– la tua business continuity non è garantita;
– la tua sicurezza è compromessa.

Sicuramente ti è capitato di avere dei guasti sulla tua connettività. E forse in quell’occasione ti sei sentito perso, senza soluzioni. Ecco perché hai bisogno di attivare un Backup LTE prima che la tua ADSL smetta di funzionare.

Di nuovo.

Scopri tutti i vantaggi del Backup LTE

Perché scegliere il Backup LTE

I semplici Backup LTE utilizzano SIM dati al solo scopo di non “isolare” l’azienda: i computer sono connessi… ma da un IP diverso. In pratica possono avere solo l’accesso a internet, senza poter usufruire dei servizi in housing in azienda.
Con il Backup LTE Trenove, invece, viene attivata una connessione su rete LTE che “clona” l’indirizzo IP sulla SIM e viene replicata tutta la configurazione in uso sulla connessione principale.

Tutti i servizi restano attivi e immutati, il tuo centralino resta disponibile ai clienti, alle sedi distaccate e ai lavoratori in smart working, il tuo sistema di allarme mantiene la sua normale funzionalità.
Come se la linea principale non fosse mai caduta.
E mentre l’operatore telefonico lavora per il ripristino della linea principale, la tua azienda continua a lavorare senza problemi.

Davvero utile, non trovi?

Ecco come fare

Contatta il nostro team

Se hai altre domande o hai già una linea internet Trenove e vuoi attivare il backup LTE, entra in contatto con noi: puoi rispondere direttamente a questa email o chiamarci al numero allo 0522.17575 – Selezione 1